Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Secondaria “Dazzi”

Via Bonascola 102/a - Cap: 54033
Telefono 0585 841061 - Fax: 0585 841288
Codice Meccanografico: MSMM81701N
Responsabile di plesso: 

Email: MSIC81700L@ISTRUZIONE.IT

Plesso Dazzi

Presentazione

La scuola Secondaria di primo grado “ A. Dazzi” è situata su una collina circondata dal verde ed è vicino al Centro Commerciale del quartiere di Bonascola; vi si accede da un cancello che introduce ad un vasto cortile antistante la struttura.
L’edificio a due piani, di recente costruzione, è ampio e luminoso, in regola con le norme sulle barriere architettoniche e sulla sicurezza, per quanto di competenza della scuola.
È costituito da:

  • 12 aule che ospitano le 12 classi delle 4 sezioni,
  • Aula informatica,
  • Biblioteca,
  • Aula audiovisivi,
  • Aula musica
  • Palestra ampia ed attrezzata con locali adibiti a spogliatoi

Tutti gli spazi, compresa la palestra che dall’esterno sembra staccata dal contesto scolastico, sono collegati da corridoi, scale ben agibili e da un ascensore.

L’Istituto offre agli alunni anche la possibilità di frequentare il CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE , ossia di imparare a suonare uno  strumento a scelta tra chitarra, flauto, pianoforte e violino; l’insegnamento è individuale, secondo un orario personalizzato
pomeridiano  concertato tra genitori e docente, e gli strumenti, ad eccezione del pianoforte, vengono concessi in comodato d'uso dalla scuola. Il corso ad indirizzo musicale prevede anche la frequenza di lezioni pomeridiane di musica d’insieme con cadenza settimanale : di un'ora per le classi prime, il lunedì  e di un'ora e mezza  per le classi seconde e terze,  il venerdì .  I giovani musicisti potranno, inoltre, partecipare a concerti, concorsi ed esibizioni pubbliche locali e nazionali suonando con la “Piccola Orchestra” della scuola anche a scopi benefici. La scelta dell'indirizzo musicale è vincolante per il triennio e lo studio dello strumento musicale è materia curricolare e prevede la valutazione quadrimestrale .  Al termine del corso triennale , in occasione dell'esame di stato è prevista la "prova di strumento" con verifica delle competenze in uscita e rilascio di  un attestato.

Numero Classi 14
Totale Alunni 297

Tempo scuola: 30 ore settimanli

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020