Infanzia "San Luca"

Email: MSIC81700L@ISTRUZIONE.IT

Plesso San Luca

Presentazione

La scuola è uno spazio dove si impara facendo ( Bruno Munari) proprio per questo, la scuola dell'Infanzia“San Luca” sita nella periferia della città di Carrara , nella frazione di Bonascola, ha strutturato spazi e tempi dell'organizzazione scolastica in maniera adeguata ad una crescita serena, sicura ed armoniosa dei bambini che accoglie. La scuola si compone di tre sezioni eterogenee . Il team docente è di otto unità , con due insegnanti di sostegno, un'educatrice, un'insegnante di Irc, due collaboratrici scolastiche e una cuoca. La scuola accoglie gli alunni in un ampio salone; nel retro sono situate una piccola palestra e un laboratorio che permette ai bambini di sperimentare le attività strutturate, in piccoli gruppi, a seconda dei progetti , “ perché un bambino creativo è un bambino felice”. Inoltre è composta da una grande refettorio e una cucina dove vengono preparati i pasti. Il tutto è circondato da un ampio giardino alberato.A poca distanza dalla scuola dell'infanzia si trova l'asilo nido “Koala” che permette una continuità scolastica molto importante per un graduale sviluppo.

Tempo Scuola: 40 ore settimanali

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili