L'I.C. Fossola Gentili, individua all'interno del Collegio docenti, figure (referenti /commissioni/gruppi di lavoro) che si i occupano di quei particolari settori dell'organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi per la realizzazione di attività inerenti la didattica e l'ampliamento dell'offerta formativa, in coerenza con il Ptof .
Essi vendono individuati in base alle loro competenze, esperienze professionali e alla loro disponibilità.
Qui di seguito si elencano le COMMISSIONI E REFERENTI DELL'I.C. FOSSOLA - A.GENTILI -
Commissione Accoglienza alunni stranieri: Pisciotta Bruna, Sarzanini Patrizia Sc. Primaria - Boeri Maria Vittoria Sc.Sec. Primo Grado
G.L.I. In base all’ Art.9 del Dlgs n. 66 del 13-04- 2017 il GLI ha il compito di supportare il collegio docenti nella definizione e realizzazione del piano per l’inclusione nonché i docenti curricolari e i consigli di classe nell’attuazione del Pei. In base art. 11 del del Dlgs n. 66 /2017 ha
funzioni consultive per la quantificazione dell’organico relativo ai posti di sostegno, ne fanno parte: le funzioni strumentali per l’inclusione di tutti gli alunni con Bes e gli alunni H: Baruzzo Marica, Veronica Brunotti, le Docenti: Tedeschi Giovanna, Bertieri Paola, Umana Mariella, Bianchini Francesca, Chiara Raffo, Deste Paola, Alaimo Di Loro Annarita, Rosella Musetti, Pucciarelli M.Luisa, Iannaco Sabrina, Rocchi. Personale Ata: D’Aietti Stefania;- Un Referente dell’Asl . -
Commissione ELETTORALE composta da : Pucciarelli Maria Luisa, Conti Francesca, D’Aietti Stefania
Commissione Valutazione e autovalutazione PTOF, Progetti, ne fanno parte: La funzione strumentale (Coppari e Dentoni)
Autovalutazione e miglioramento, La funzione strumentale (Tarabella e Francesconi) PTOF, La funzione strumentale alunni H (Baruzzo M),I due Collaboratori del Ds Bertieri Paola e Tedeschi Giovanna,I rappresentanti di ogni ordine di scuola: Umana Maria Carmela , Vita Giovanna per la scuola infanzia e Barbara Garella per la scuola secondaria 1° grado,
La Commissione Orientamento ne fanno parte: La Funzione strumentale (Cenderelli Lorella), I Coordinatori di Classi Seconde e Terze scuola secondaria .
Commissione Continuita’ ne fanno parte:Brizzi per la Scuola Secondaria di Primo Grado,Albani G. ,Trezzi M.P., Musetti R., Tarabella F. ,Piccioli, Magani per la Scuola Primaria,Provenzano, Impelizzeri, Del Nero,Nesi per la Scuola Infanzia
Commissione Comodato libri composta da: Brunotti Veronica Dentoni Chiara Menchelli Giorgia
REFERENTI A.S. 2019/2020
Referenti SPORT: Arrighi - scuola secondaria 1° grado e Baisi Marco - scuola primaria - scuola infanzia
Referenti STAMPA: Claudia Brunotti per la scuola secondaria 1° grado e Biggi Laura per la scuola primaria ed infanzia
Referente INVALSI: Cattani Arianna per la scuola secondaria e Tarabella Francesca per la scuola primaria
Referente PROGETTO “SENZA ZAINO”: Vatteroni Maria Luisa - scuola primaria
Referenti LINGUE STRANIERE: per la Scuola secondaria
Referente Certificazione Linguistica Dele: Dentoni Chiara
Referente Certificazione Linguistica Trinity: Vallerini Elena
Referente Progetti CLIL: Referente Prof.ssa Coppari.
Referente sito: Cattani Arianna
Referente indirizzo musicale: Roselli Marco- secondaria 1° grado
Referenti PEZ: Baruzzo Marica - secondaria 1° grado e Tedeschi Giovanna - primaria e infanzia
Referente Piano della Formazione: Dentoni Chiara - secondaria 1° grado
Referente Uscite e Viaggi d’Istruzione: Briganti Loredana - secondaria 1° grado
Referente prevenzione bullismo: Da Prato Camilla
Referente educazione alla salute: Cristina Ambrosini
Referente educazione alla cittadinanza: Barsacchi Paola
Referente educazione stradale: Tarabella Sabrina
Referente aula informatica e nuove tecnologie scuola Dazzi: Arianna Cattani e Scaletti Andrea
Animatore Digitale: Bruna Andreani
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.