Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca

Anno scolastico: 2022-2023

Pubblicata il: 05/01/2023

Si porta a conoscenza delle famiglie degli alunni e del personale interessato che, a decorrere dal 09 gennaio, presumibilmente per l’intera settimana, fino al 13 gennaio, in tutti i plessi il servizio mensa verrà erogato mediante pietanze preconfezionate dalla C.I.R..

Si allega la comunicazione completa.

Pubblicata il: 07/12/2022

Si comunica che le iscrizioni per l'anno scolastico 2023-24 inizieranno dal 09 Gennaio 2023 e termineranno il 30 Gennaio 2023.

  • Scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, iscrizioni online
  • Scuola dell'Infanzia, iscrizione cartacea presso gli uffici di segreteria

 

Pubblicata il: 30/11/2022

Locandina OpenDay

L'Istituto Comprensivo Fossola Gentili, in previsione della prossima apertura delle iscrizioni scolastiche A.S. 23-24, invita tutti a partecipare agli Open Days nelle giornate sottoriportate:

 

INFANZIA

Plessi Fossola e Perticata:

Pubblicata il: 18/10/2022

Presso l’Istituto Comprensivo “Fossola A. Gentili” sono costituiti i GLO (Gruppi di Lavoro Operativo per l’Inclusione) per la progettazione finalizzata all’inclusione dei singoli alunni con accertata condizione di disabilità ai fini dell’inclusione scolastica (D.lgs. 96/2019, art. 8, c. 10, Modifica all’art. 9 del D.lgs 66/2017).

Pubblicata il: 22/09/2022

Si informano i Signori Genitori che nel corrente anno scolastico, nei plessi 

infanzia Fossola

infanzia Perticata

infanzia San Luca

infanzia Nazzano

primaria Gentili

primaria Frezza

primaria Fontana

primaria Nardi

sarà riattivato il servizio di pre scuola. 

In Allegato la circolare completa e il modulo di richiesta dei genitori.

I docenti interessati potranno manifestare la propria disponibilità ad eseguire il servizio di pre scuola compilando il modulo allegato.

N. protocollo: 8291 - Data di emissione: 21/09/2022
Pubblicata il: 21/09/2022

Le attività didattiche, con conseguente chiusura del plesso, saranno sospese per l’intera giornata di lunedì 26/09/2022.
Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 27 settembre 2022.

Anno scolastico: 2021-2022

N. protocollo: 6754 - Data di emissione: 27/07/2022
Pubblicata il: 28/07/2022

Circolare n. 305 - bando del Comune di Carrara per l'assegnazione incentivo economico "Pacchetto Scuola" a.s. 2022/23

N. protocollo: 299 - Data di emissione: 29/06/2022
Pubblicata il: 14/07/2022

Dal giorno 01/07/2022 e fino al 31/08/2022 gli uffici di Segreteria rispetteranno l’orario estivo antimeridiano di apertura al pubblico.

N. protocollo: 5013 - Data di emissione: 27/05/2022
Pubblicata il: 27/05/2022

La presente per dare dei chiarimenti, ai sensi dell’art.9 del D.L. 24/2022 convertito in Legge n.52/2022, sull’ “UTILIZZO DEI D.P.I. E RICHIESTA DDI”.

N. protocollo: 4239 - Data di emissione: 05/05/2022
Pubblicata il: 05/05/2022

Si trasmette ai docenti e alle famiglie delle alunne e degli alunni e al personale ATA la modalità di gestione delle assenze e la riammissione a scuola ai sensi della normativa vigente aggiornata alla fine dello stato di emergenza ai sensi del D.L. 24/2022.

Pubblicata il: 04/04/2022

Di seguito si elencano le insegne finaliste del concorso. Il termine ultimo per votare è fissato al giorno 30 aprile 2022

Per poter esprimere la propria preferenza è possibile collegarsi al seguente indirizzo 

https://forms.gle/UVXtiffvYdEkMvAh8

Pubblicata il: 01/03/2022

Si rende noto che in data del 28/02/2022 con delibera n. 23 il Consiglio d’Istituto ha emanato il Regolamento del Bando “INVENTIAMO L’INSEGNA della DAZZI” rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo “A.Dazzi” . L’iniziativa rientra nelle azioni di pubblicità del PON – REACT EU. Asse V , Priorità d’investimento: 13i, FESR

Pubblicata il: 05/02/2022

Si allegano il testo della circolare del Ministero della Salute e il testo del Decreto Legge n.5 del 4 febbraio 2022 a firma anche del Ministero dell'Istruzione.

 

Pubblicata il: 26/01/2022

Si sollecitano i genitori degli alunni delle classi quinte primaria a produrre e/o perfezionare presso l’ufficio di segreteria ( tel. 0585 843044) le istanze di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 alla scuola secondaria di primo grado del nostro comprensivo “A.Dazzi”. I genitori degli alunni delle classi terze secondaria di I grado si rivolgeranno alle segreterie delle scuole secondarie di II grado distribuite nel nostro territorio.

Pubblicata il: 23/12/2021

Video di Auguri

Pubblicata il: 20/12/2021

Con la presente si forniscono alle famiglie interessate indicazioni operative in merito alle iscrizioni alle sezioni iniziali della scuola dell’infanzia per l’A.S. 2022/202023 come disciplinate dalla Nota MI n. 29452 del 30/11/2021.

L’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’Infanzia è effettuata con domanda cartacea da presentare a questa Istituzione Scolastica, attraverso la compilazione dei seguenti moduli:

Modulo A Domanda di iscrizione

Modulo B per scelta insegnamento religione cattolica

Modulo Autorizzazione a utilizzo di Foto e video

Pubblicata il: 20/12/2021

Logo Iscrizioni

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico si possono presentare dal 04 Gennaio al 28 Gennaio seguendo le indicazioni sotto riportate:

Scuola dell'Infanzia

Pubblicata il: 25/11/2021

Logo area Orientamento

IL PERSONALE SCOLASTICO E' LIETO DI INVITARVI AI NOSTRI OPEN DAYS

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.01/12/2022