Cari genitori,
Ultimi contenuti
Cari genitori,
Care famiglie,
la DAD è giunta al termine, questa è l’ultima uscita, per questo abbiamo pensato ad un modo speciale per salutarvi.
Questo periodo ci ha visto tutti impegnati in un qualcosa di nuovo, questo ci ha spaventato ma al contempo ci ha dato la forza per vedere dentro di noi e trovare il coraggio per affrontare le difficoltà, i primi tra tutti a farne i conti sono stati i nostri
bambini.
Abbiamo quindi scelto un simbolo, derivato dalla tradizione buddista ed induista, con un effetto “magico” molto antico: il mandala.
Lettera ai bambini e alle famiglie-
…e, come ogni anno, è arrivato il momento dei saluti!
Cari genitori,
Ci troviamo ormai agli ultimi giorni di questo anno scolastico. In questo periodo saremmo stati tutti concentrati sulla recita di fine anno, immersi tra scenografie, prove e creazione dei vari vestiti. Vogliamo comunque far sentire ai bambini la nostra vicinanza e soprattutto a quelli che lasceranno la scuola dell’infanzia e andranno alla scuola primaria: un passo importante ricco di forti emozioni!!
I COLORI
Proseguiamo l’attività con i colori... al lavoro!
… ...e buon divertimento!
Ormai la fine di questo strambo anno scolastico si avvicina...
La prossima pubblicazione sarà l’ultima, prima delle vacanze estive e sarà ...una sorpresa!
Quindi invitiamo tutti i genitori e i bambini a seguirla!
Cari genitori,
Ormai lo avete capito: la scuola dell’Infanzia è la scuola del fare, ed ogni apprendimento è una scoperta che avviene grazie all’esperienza diretta!
La nostra scuola è stata per i bambini al tempo stesso un laboratorio scientifico ed una fucina artistica, che, da anni, avevamo deciso di chiamare Officina d’arte!
Attraverso l’osservazione, la lettura e la riproduzione di quadri di pittori famosi, si può infatti intraprendere un itinerario di scoperta/riscoperta dei colori PRIMARI e SECONDARI.
Cari genitori,
In questa pubblicazione terminiamo l’ultima parte del nostro progetto sugli antichi romani: gli spettacoli nell’Antica Roma.
E stiamo per giungere al traguardo… ARRIVA L’ESTATE!
Siamo ormai a Giugno, tra poco anche la nostra scuola virtuale finirà…
Assieme al mese di giugno arriva anche la stagione più amata, soprattutto dai bambini: sole, mare, piscina, giri in bici, gelati ... e tante altre cose buone, belle e divertenti!
L’estate è infatti una stagione ricca di frutti, particolarmente dolci e succosi, come melone, anguria, fragole, pesche e albicocche!
Cari genitori,
In questa pubblicazione vogliamo dare ai bambini la possibilità di osservare e capire quanto è facile e divertente trasformare i materiali di riciclo in nuovi oggetti. Un modo per spiegare loro, in modo creativo, l’importanza di alcuni semplici gesti quotidiani per salvaguardare il mondo in cui viviamo.
Nei video che presentiamo i bambini potranno divertirsi a creare il pesce Gino, il polpo Poldo e una simpatica tartaruga marina usando diversi materiali di recupero.
Nel file audio allegato potranno ascoltare una filastrocca sull’ambiente.
"Non dire cosa fare, ma come fare"
Ed eccoci alla fine del mese di Maggio, e con esso, come di consueto, al volgere a termine dei nostri progetti. Distanza o no, abbiamo realizzato un vero e proprio orto a regola d’arte! Esploriamolo insieme alle nostre amiche pulcette, che si sono molto divertite nel nostro giardino!!!
Cari genitori e cari bambini,
le attività che proponiamo nel laboratorio di oggi sono una trama narrativa
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.