Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano triennale Scuola Digitale

Tags: 

Con il D.M. del 27 ottobre 2015 è stato adottato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Il suddetto documento si propone di introdurre nel mondo della scuola azioni e strategie dirette a favorire l’uso delle tecnologie nella didattica e a potenziare le competenze dei docenti e degli studenti in materia di innovazione digitale (http://www.istruzione.it/scuola_digitale/index.html).

Il compito principale di questa figura è quello di "favorire il processo di digitalizzazione delle scuole, nonché diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del PNSD".

Coerentemente con i fabbisogni della propria scuola, l’animatore coordina la diffusione dell’innovazione digitale e le attività del PNSD previste nel PTOF, collaborando con l’intero staff della scuola e con tutti i soggetti che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi del PNSD.

 

Al suo profilo (azione #28 del PNSD) compete la:

- Formazione interna

- Coinvolgimento della comunità scolastica

- Creazione di soluzioni innovative.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020